vallo della lucania

Trasferiti gli uffici del Parco «Niente telefoni e rete web»

VALLO DELLA LUCANIA. La decisione della dirigenza del Parco di distribuire il personale - composto da 34 unità - in tre sedi diverse (Centro della Biodiversità, Palazzo Santa Maria a Teggiano e...

VALLO DELLA LUCANIA. La decisione della dirigenza del Parco di distribuire il personale - composto da 34 unità - in tre sedi diverse (Centro della Biodiversità, Palazzo Santa Maria a Teggiano e Palazzo Mainenti) è stata attuata. Presso il Centro Biodiversità sono rimasti gli Uffici Tecnico Autorizzativo, Conservazione della Natura ed anche l'area Promozione e Comunicazione. Ed i sindacati avevano già previsto i disagi che poi si stanno riscontrando: a cominciare dalla mancanza dei telefoni.

«Sono tre settimane che gli uffici, tecnico conservazione natura e comunicazione - urp e promozione sono senza linea telefonica. Situazione questa che si riflette sull’utenza; gli uffici non sono collegati in rete con gli uffici di Palazzo Mainenti, dove sono stati trasferiti i server. Quindi chi chiede di conoscere lo stato di una pratica presso l’ufficio tecnico non può essere soddisfatto. Inoltre i dipendenti sono costretti ad utilizzare i cellulari privati per comunicare con l'utenza e con la sede di Palazzo Mainenti». Le lamentele non si fanno attendere: «che necessità c’era di accelerare il trasferimento? Non era meglio prima provvedere a sistemare il tutto e a collegare telematicamente le due sedi? La Tim aveva avvisato il direttore già molto tempo fa che sarebbero stati necessari 3 mesi per compiere l’operazione».(a.p.)