pagani

Trasferimento per la sede dei vigili urbani

PAGANI. La Polizia Municipale di Pagani potrebbe trasferirsi in Piazza S. Alfonso. Il comando a breve lascerà la sede di via Carmine e con molta probabilità, i caschi bianchi si trasferiranno presso...

PAGANI. La Polizia Municipale di Pagani potrebbe trasferirsi in Piazza S. Alfonso. Il comando a breve lascerà la sede di via Carmine e con molta probabilità, i caschi bianchi si trasferiranno presso gli uffici disponibili all’interno dell’Auditorium.

All'inizio dello scorso anno, sembrava imminente il trasferimento della centrale operativa presso via Pittoni. Lo stabile, che in passato era stato designato quale sede della Tenenza dei Carabinieri, era stato oggetto di un sopralluogo da parte del sindaco, del comandante Dino Rossi e dei tecnici comunali. Dopo un anno di distanza da quella visita, lo storico Palazzo che ospita anche alcune aule dell’Ipsar, non è stato oggetto dei necessari interventi di ristrutturazione. L’amministrazione, nel frattempo, avrebbe valutato anche altre ipotesi: in primis quella di destinare al comando dei vigili urbani i locali al primo piano dell’Auditorium di piazza Sant’Alfonso.

Mentre si attende l’ufficializzazione della decisione e il via libera al trasloco, ci si organizza per acquistare gli arredi. Semaforo verde da palazzo San Carlo all’acquisto di dieci sedie operative. La spesa complessiva ammonta a 2.196 euro, 180 euro oltre Iva per ogni sedia.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA