Trascorsi 35 anni dalla morte del “chimico” della canzone

Ieri, in piazza Sempione a Roma, si è tenuto il Rino Gaetano Day con il concerto della Rino Gaetano Band, la cover band nata, molti anni fa, da un’idea di Anna Gaetano – sorella del cantautore – e di...

Ieri, in piazza Sempione a Roma, si è tenuto il Rino Gaetano Day con il concerto della Rino Gaetano Band, la cover band nata, molti anni fa, da un’idea di Anna Gaetano – sorella del cantautore – e di cui fa parte il nipote di Rino, Alessandro greyVision. Gli altri musicisti che compongono conlui la band sono Michele Amadori (tastiere), Alberto Lombardi (chitarra elettrica), Marco Rovinelli (batteria), Fabio Fraschini (basso) e Ivan Almadori.

Rino Gaetano è scomparso a 30 anni per un incidente stradale a Roma, il 2 giugno 1981. Quest’anno – proprio in occasione del quarantesimo anniversario dall’uscita dell’album “Mio fratello è figlio unico” – è intervenuto anche il regista Daniele Luchetti che, con successo, diresse il suo film ispirandosi, nella scelta del titolo, al secondo lp del cantautore. Questa edizione, come le precedenti, abbraccerà una causa sociale legandosi a Emergency, che sarà presente in piazza e sul palco con alcuni volontari.