PONTECAGNANO 

Transito in via degli Aranceti Dubbi sul doppio senso

PONTECAGNANO. Istituire il senso unico alternato di marcia tramite l’installazione di un apposito semaforo: questa la proposta di Sinistra Italiana, a Pontecagnano Faiano, in merito a via degli...

PONTECAGNANO. Istituire il senso unico alternato di marcia tramite l’installazione di un apposito semaforo: questa la proposta di Sinistra Italiana, a Pontecagnano Faiano, in merito a via degli Aranceti, un tratto stradale periferico della zona bassa di Faiano, che lo scorso primo luglio ha rivisto il doppio senso di circolazione dopo sedici anni di senso unico dai monti verso il mare.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ernesto Sica, ha deciso di riportare la strada a doppio senso di circolazione dopo le richieste dei residenti della zona. «La strada in alcuni punti però è troppo stretta - spiega Sinistra italiana in una nota - per questo non crediamo sia nelle condizioni di accogliere il doppio senso di circolazione: gli automobilisti potrebbero incontrare delle difficoltà nel transito».
Da qui la proposta, protocollata al Comune di Pontecagnano e all’attenzione anche del comando della polizia municipale, da parte di Sinistra italiana: «A nostro avviso sarebbe ideale installare un semaforo che possa regolare il senso unico alternato di marcia, in maniera da poter garantire una circolazione sicura sulla strada via degli Aranceti».
Marco De Simone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.