san valentino torio

Transazione onerosa Minoranza: accuse all’amministrazione

SAN VALENTINO TORIO. Una transazione finisce sotto accusa da parte del gruppo di opposizione “San Valentino Futura”, formato dal presidente del consiglio comunale, Raffaella Zuottolo, e dai...

SAN VALENTINO TORIO. Una transazione finisce sotto accusa da parte del gruppo di opposizione “San Valentino Futura”, formato dal presidente del consiglio comunale, Raffaella Zuottolo, e dai consiglieri Marco Amatrudo e Nunzio Giudice.

Il Comune ha raggiunto un accordo per evitare l’insorgere di una lite con un tecnico locale, al quale era stato conferito un incarico di collaborazione “intuitu personae” per studi di fattibilità ed elaborati nell’ambito del Piano triennale delle opere pubbliche. In particolare, a conferire l’incarico è stato il responsabile del settore tecnico, Prisco Maiorano. I termini dell’accordo sono il riconoscimento dell’opera proficua prestata dal tecnico e il versamento in alcune rate della somma di 45mila euro che è stata pattuita per chiudere l’intera vicenda.

L’onerosità della spesa ha però fatto insorgere il gruppo consiliare di minoranza che ha pertanto ritenuto opportuno avviare una serie di segnalazioni a tutti gli organi di controllo per verificare la legittimità degli atti in questione e ne ha dunque fatto una battaglia politica, sottolineando soprattutto le ristrettezze di bilancio nelle quali versa l’amministrazione di San Valentino e l’aria di crisi generale che si respira e che renderebbe, a dire del gruppo, particolarmente indigesto ai cittadini questo tipo di spese e soprattutto per gli importi citati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA