ALBANELLA 

Tranciatrice falcia lo scooter rubato nascosto nel campo

ALBANELLA. Scooter rubato e nascosto in un campo di granturco. Il mezzo viene falciato da una tranciatrice. Il singolare episodio si è verificato nella frazione Matinella di Albanella, lungo la...

ALBANELLA. Scooter rubato e nascosto in un campo di granturco. Il mezzo viene falciato da una tranciatrice. Il singolare episodio si è verificato nella frazione Matinella di Albanella, lungo la strada provinciale 11. Il mezzo era stato rubato lo scorso 14 luglio da ignoti che, a seguito del furto, hanno deciso di abbandonare lo scooter in un campo adibito alla coltivazione di mais nascosto tra la vegetazione.
Probabilmente il piano era quello di andare a prenderlo in un secondo momento o magari era stato utilizzato solo per mettere a segno un altro colpo. Fatto sta che i malviventi lo avevano abbandonato nel campo di granturco. A rinvenirlo è stato il proprietario del fondo che, mentre effettuava dei lavori di trinciatura, ha avvertito un rumore prodotto dal mezzo meccanico che stava utilizzando, ed è sceso per controllare. Tra le lame della macchina agricola ha rinvenuto il motociclo, oramai completamente distrutto. L’uomo sospettando si trattasse di un mezzo rubato ha informato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Antonio Mazzeo, dipendenti della compagnia di Agropoli diretta dal capitano Francesco Manna. Della vicenda è stato informato anche il proprietario del mezzo, rubato lo scorso 14 luglio e oramai inutilizzabile. Il malcapitato, infatti, ha ritrovato il mezzo che però non potrà più usare a causa dei danni procurati dalle lame della tranciatrice. Sfortunato anche l’agricoltore, considerato che la sua attrezzatura agricola è stata gravemente danneggiata. (a. s.)