Tramonti, incentivi a chi differenzia

TRAMONTI. Il Comune incentiva chi differenzia. È partita la nuova campagna, voluta dal sindaco Antonio Giordano e dall’assessore Vincenzo Savino, che darà la possibilità ai cittadini virtuosi di...

TRAMONTI. Il Comune incentiva chi differenzia.

È partita la nuova campagna, voluta dal sindaco Antonio Giordanoe dall’assessore Vincenzo Savino, che darà la possibilità ai cittadini virtuosi di poter risparmiare sulla prossima Tari o di ottenere buoni da spendere nelle attività convenzionate. Dal 16 luglio i cittadini che conferiranno i materiali nell’attuale centro di raccolta comunale potranno accumulare eco-punti con i quali ottenere le agevolazioni.

Il conferimento dei rifiuti differenziati all’interno del centro di raccolta sarà possibile previa esibizione di un documento di identità e della Eco-Card. Gli eco-punti, per i cittadini e le attività commerciali che risultano regolarmente censiti all’ufficio tributi del Comune stesso e che risultano in regola con i pagamenti dei tributi, potranno essere trasformati negli incentivi previsti dalle campagne annuali. L’assessore Vincenzo Savino ha voluto esprimere tutta la propria soddisfazione per i risultati ottenuti: «Continua il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e del territorio: siamo pronti a potenziare la raccolta differenziata e premiare i cittadini virtuosi che conferiranno presso il centro di raccolta. I materiali conferiti verranno pesati singolarmente per tipologia di rifiuto e verrà assegnato al nucleo familiare o attività commerciale del conferitore un punteggio utile al fine del conseguimento delle premialità previste».

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA