I CONTROLLI

Tramonti, abusi edilizi: scattano sequestro e denuncia

La scoperta dei carabinieri in località Cesarano

TRAMONTI - Nell'ambito delle attività volte al contrasto del fenomeno dell'abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana, i carabinieri agli ordini del capitano Umberto D'Angelantonio hanno operato un sequestro a Tramonti. Nella frazione di Cesarano sono state scoperte opere edilizie difformi. Acquisiti i documenti depositati presso il Comune e con l'ausilio del responsabile dell'ufficio tecnico è stato effettuato un accurato sopralluogo che ha permesso di riscontrare numerose irregolarità.

Nello specifico è emerso che il proprietario, in attesa di una pratica di condono e in possesso di un permesso a costruire relativo ad alcuni vani dell'immobile, aveva nel frattempo avviato tutta una serie di lavori in mancanza dei titoli autorizzativi che comportavano al contempo un ampliamento volumetrico di alcuni locali, tra cui il seminterrato verosimilmente destinato a garage, previsto originariamente di circa 40 metri quadrati. Invece ne aveva realizzati oltre 100. Quest'area, un balcone e un altro locale, tutti ancora in fase di realizzazione, sono stati sottoposti a sequestro penale.

La proprietaria è stata deferita in stato di libertà e gli atti redatti sono stati inviati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.