pagani

Tramontano viene reintegrato all’ufficio tecnico del Comune

PAGANI. Bonaventura Tramontano, ex responsabile dell’ufficio tecnico, è stato reintegrato a Palazzo S. Carlo. Il suo ritorno all’attività professionale dell’Ente è strettamente legata alla...

PAGANI. Bonaventura Tramontano, ex responsabile dell’ufficio tecnico, è stato reintegrato a Palazzo S. Carlo. Il suo ritorno all’attività professionale dell’Ente è strettamente legata alla prescrizione di un procedimento penale.

Tramontano era stato sospeso dalla commissione prefettizia. Il responsabile dell’ufficio tecnico era stato sollevato dal suo incarico in seguito alla condanna a un anno di reclusione con pena sospesa, giudicato con rito abbreviato. Condanna che era scaturita dall’inchiesta sul “Pagani Center”.

L’affare centro commerciale valeva oltre 4 milioni di euro per quattromila metri quadri. Il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Pagani, Tramontano era stato l’unico a puntare alla conclusione già in fase preliminare. Il tribunale lo condannò. La maxi inchiesta, allora condotta dal pm Elena Guarino per le accuse di abuso d’ufficio, violazioni edilizia e lottizzazioni abusive che bloccò la realizzazione del “Pagani Center”, era arrivata all’udienza preliminare davanti al gup Alfonso Scermino, dopo diversi rinvii.

Tramontano fu giudicato colpevole con rito abbreviato e condannato ad un anno con pena sospesa. Con una specifica delibera i commissari prefettizi avevano deciso di sospendere l’ingegnere dall’incarico all’ufficio tecnico di Palazzo S. Carlo.

Adesso con una nuova delibera e causa la prescrizione del procedimento penale Tramontano è stato reintegrato all’ufficio tecnico del Comune di Pagani. Nei prossimi giorni in ogni caso Tramontano potrebbe essere trasferito al Cimitero di Pagani quale responsabile della struttura.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA