Tragico rogo a Scafati Anziana muore in casa

L'incendio si è sviluppato alle prime ore di stamattina nell'abitazione della donna in località San Pietro. Sul posto i vigili del fuoco

Tragico incendio questa mattina, intorno alle 6, in un edificio di via Longole, in località San Pietro a Scafati. Nel rogo, sviluppatosi a causa di un corto circuito, ha perso la vita Anna Schiavone, vedova e pensionata di 77 anni. Molto probabilmente a causare il corto circuito è stato un elettrodomestico del vano cucina. Le fiamme si sono poi propagate alla controsoffittatura del caseggiato su un unico livello e l'anziana è morta per asfissia. Tra i primi a giungere sul posto il figlio della vittima che ha sfidato le fiamme per tentare di portare la madre fuori dall'abitazione.

Immediati sono scattati i soccorsi, dopo le segnalazioni pervenute dai residenti della zona. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del servizio 118. Caschi rossi all'opera per spegnere le fiamme, mentre inutili si sono rivelati i soccorsi per la pensionata che è rimasta vittima dell'incendio.

Sull'episodio indagano i carabinieri che stanno ascoltando anche quanti risiedono nella zona per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto.