Tragico incidente, muore un artigiano

Paganese residente a Nocera si schianta con l’auto contro un muro: inutile la corsa all’ospedale “Umberto I”

Fatale l’impatto con la sua auto contro un muretto in via Madonna di Fatima a Pagani. È morto all’ospedale di Nocera Inferiore dopo alcune ore di agonia Francesco Stoia, 43 anni, paganese che da anni viveva con la moglie a Nocera Inferiore. Stoia, che è stato anche sottoposto all’alcol test, è deceduto in seguito alle ferite riportate nell’incidente a Pagani. L’uomo, padre di due figli, risiedeva a Nocera Inferiore in via Durano, ma lavorava a Pagani nella falegnameria di famiglia situata in via Corallo, gestita con i due fratelli dopo averla ereditata dal padre.

Il cuore di Stoia ha cessato di battere alle tre del mattino di ieri, all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. I medici non sono riusciti a salvarlo, infatti erano subito sembrate molto gravi le ferite che l’uomo si era procurato nell’incidente. I danni maggiori erano agli arti inferiori, rimasti schiacciati dalla parte anteriore dell’auto.

L’impatto poi risultato fatale si è verificato contro un muretto in via Madonna di Fatima, una strada periferica di Pagani. Stoia era da solo a bordo di una Fiat 500 Sporting di colore nero quando all’improvviso ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muro.

Sul posto i primi a soccorrere l’uomo sono stati i vigili urbani paganesi, che per prassi, come succede negli incidenti automobilistici hanno sottoposto l’uomo ad una serie di analisi per misurare in primis il tasso alcolemico presente nel sangue. Immediato anche l’intervento dei vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, che hanno dovuto tagliare con una sega elettrica la parte anteriore dell’auto, infatti le gambe di Stoia erano rimaste bloccate dallo schiacciamento del muso della sua Fiat 500. Dopo queste operazioni, l’uomo è stato caricato su un’autoambulanza del 118 e trasportato all’“Umberto I” di Nocera Inferiore. Inutile però l’intervento dei sanitari che hanno comunque provato per ore a salvargli la vita: nella prima mattinata di ieri il cuore del quarantatreenne ha smesso di battere.

Francesco Stoia era originario di Pagani e lavorava con i fratelli nell’attività di famiglia. Era molto conosciuto in tutto l’Agro nocerino sarnese ed apparteneva ad una famiglia che è particolamente stimata di Pagani.

In queste ore sono al lavoro i vigili urbani di Pagani che stanno cercando di ricostruire la dinamica del violento impatto. Nell’incidente, che è stato causato molto presumibilmente anche dall’alta velocità, non sono fortunatamente rimasti coinvolti altri veicoli né altre persone. Intanto, però, in via Madonna di Fatima dopo l’ennesima tragedia sull’asfalto divampano le polemiche sulla scarsa sicurezza del tratto stradale.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA