Montesano sulla Marcellana 

Tragico incidente, muore 61enne 

Il camion con a bordo Nicola Ferraro si è ribaltato. Ferito il fratello

MONTESANO SULLA MARCELLANA. È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Fondo Val D’Agri nei pressi di Missanello, in provincia di Potenza. Un camion a bordo del quale viaggiavano i fratelli Nicola e Giovanni Ferraro, rispettivamente di 61 e 78 anni, per cause ancora in corso di accertamento è finito fuori strada e si è ribaltato. A perdere la vita sul colpo è stato Nicola Ferraro, residente nella frazione di Arenabianca nel Comune di Montesano sulla Marcellana.
A chiedere l’intervento dei soccorsi sono stati alcuni automobilisti in transito. Sul posto sono artrivati un’ambulanza del 118 ed i Vigili del fuoco del distaccamento di Villa d’Agri, il cui intervento è stato necessario per estrarre dalla cabina del camion il corpo di Nicola Ferraro. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso dell’uomo. Per il fratello Giovanni, che invece ha riportato diverse fratture, si è reso necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale “San Carlo” di Potenza dove ora si trova in prognosi riservata in terapia intensiva. Alla ricostruzione della dinamica stanno lavorando i carabinieri della stazione di Gallicchio e la Polizia stradale di Moliterno.
Nicola Ferraro era conosciuto e benvoluto da tutti non solo a Montesano, ma anche negli altri comuni del Vallo di Diano, infatti insieme al fratello da anni avevano una attività di vendita ambulante di frutta e spesso stazionavano con il loro camion nei pressi dello svincolo autostradale di Padula- Buonabitacolo ed in diverse zone di Sala Consilina. Nicola lascia la moglie e due figlie e da circa tre mesi era anche diventato nonno. «Montesano ha perso una bravissima persona – ha detto il sindaco, Giuseppe Rinaldi – era non solo una persona eccezionale per umanità e gentilezza, ma anche un grandissimo lavoratore».
Erminio Cioffi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.