napoli

Tragedie della strada: due morti e 2 feriti

NAPOLI. Due morti e due feriti gravi nel giro di poche ore: è il tragico bilancio di due incidenti stradali verificatisi a Napoli. Il primo è avvenuto durante la scorsa notte nella zona di San Pietro...

NAPOLI. Due morti e due feriti gravi nel giro di poche ore: è il tragico bilancio di due incidenti stradali verificatisi a Napoli. Il primo è avvenuto durante la scorsa notte nella zona di San Pietro a Patierno, alla periferia della città. A perdere la vita in via Tempio, sono stati due giovani di 24 e 23 anni, entrambi di Afragola. I ragazzi sono rimasti vittime dello scontro frontale tra lo scooter sul quale viaggiavano e un’auto che procedeva in senso opposto di marcia rispetto al motociclo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che indagano per fare luce sulle cause e le responsabilità dello scontro.Quando la notizia si è diffusa, all’ospedale Cardarelli si sono precipitati numerosi parenti dei due giovani, distrutti dal dolore.

Il secondo, drammatico incidente si è invece verificato ieri mattina e ha coinvolto due motociclisti, rimasti entrambi feriti. Dopo i primi rilievi e i test eseguiti all’ospedale Loreto Mare, si è scoperto che era sotto l’effetto di alcol e droga il giovane napoletano, ora ricoverato in prognosi riservata, che, in sella al suo scooter, ha tamponato un altro motociclo alla cui guida c’era un ragazzo di 17 anni, dello Sri Lanka, finito nell’ospedale Cardarelli con una prognosi di 30 giorni.

Dopo l’incidente stradale, sul posto si sono recati gli agenti del reparto radiomobile infortunistica stradale della polizia municipale di Napoli, guidato dal capitano Giuseppe Cortese, che hanno eseguito i rilievi e e avviato una prima ricostruzione dell’accaduto. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei due motoveicoli coinvolti, un Piaggio “Free” (alla cui guida c’era il 17enne straniero) e l’Honda “Sh150”, guidato dal giovane napoletano.