Il video

Tragedia sfiorata al Corso di Salerno, si stacca cornicione della "Vicinanza"

Un pezzo di intonaco è caduto per terra forse a causa delle abbondanti piogge. Fortunatamente nessun ferito

SALERNO. Tragedia sfiorata nella  tarda serata di sabato 2 gennaio sul corso Vittorio Emanuele: un pezzo del cornicione della scuola “Vicinanza” si è staccato  ed è caduto sulla strada. Solo l’ora ha evitato che si trovasse qualcuno sotto, anche se il corso è spesso luogo di transito per raggiungere le varie zone della movida cittadina.

All’origine del cedimento del cornicione, quasi sicuramente il maltempo che da ieri pomeriggio ha colpito Salerno. La pioggia sempre più forte e il vento hanno probabilmente dato il colpo finale a una parte dell’edificio che doveva avere già qualche debolezza.

Allertati da alcune persone, sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Salerno che hanno provveduto a rimuovere i calcinacci e a gestire l’emergenza. Fortunatamente non c’erano neanche auto in sosta: in quell’area c’è il divieto di parcheggio, ma talvolta di sera o anche di notte qualcuno lascia l’auto da quelle parti.

L’intervento dei vigili del fuoco è durato poco più di mezz’ora e sono già partiti rilievi e indagini per chiarire le cause del crollo.

Miracoli senza feriti..sul corso..

Posted by Pasquale Bisogno on Sabato 2 gennaio 2016