L'INCIDENTE

Tragedia sfiorata a Teggiano: anziana precipita in un pozzo

Una donna di 73 anni è stata salvata dai vigili del fuoco ed è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Polla

TEGGIANO. Sfiorata la tragedia ieri sera in via Mesole nella popolosa frazione di Pantano di Teggiano. Una donna di 73 anni è precipitata accidentalmente in un pozzo ubicato nei pressi della sua abitazione.

A salvarla sono stato familiari che hanno allertato subito i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, i soccorritori del 118 ed i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina coordinati dal caposquadra Alessandro Morello. Fortunatamente l'acqua presente nel pozzo non era tantissima e questa circostanza ha evitato il peggio. Alla ricostruzione della dinamica dell'incidente stanno lavorando i carabinieri. Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione dell'accaduto sembra che, nel buio, la donna non abbia visto il cordolo del pozzo, precipitandovi al suo interno. La 73enne ha avuto la forza di aggrapparsi ad un tubo di ferro presente all’interno del pozzo, riuscendo ad attirare l’attenzione del marito e di alcuni altri familiari che l’hanno immediatamente soccorsa, riuscendo a salvarla. La donna e' stata poi trasportata in ambulanza presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla ,dove è stata ricoverata a scopo precauzionale presso il reparto di Chirurgia.