capaccio paestum

Tragedia di Capodifiume Licinella saluta il “suo” Michael

CAPACCIO PAESTUM. Si sono svolti ieri, nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta, in contrada Licinella, i funerali del 74enne Michael McManus. L’uomo, di origini irlandesi ma da anni residente a...

CAPACCIO PAESTUM. Si sono svolti ieri, nella chiesa di Santa Maria dell’Assunta, in contrada Licinella, i funerali del 74enne Michael McManus. L’uomo, di origini irlandesi ma da anni residente a Capaccio Paestum insieme con la compagna, è stato ritrovato morto lo scorso 6 aprile nel fiume Capodifiume. Si era allontanato il 29 marzo, dopo aver lasciato l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove era stato ricoverato per un principio di ictus. L’uomo fu ritrovato senza vita, dopo oltre una settimana dalla sua scomparsa, nel tratto di fiume tra lo scalo ferroviario e l’ex stabilimento della Cirio. Recuperato il cadavere è stato effettuato un primo esame esterno dal medico legale Adamo Maiese, che ha accertato che il corpo era rimasto in acqua per diversi giorni. L’ipotesi è che l’uomo sia inciampato, dal momento che una delle sue scarpe è stata trovata sulla sponda del fiume, incagliata.
L’autopsia sul corpo del 74enne irlandese è stata eseguita mercoledì. La salma è stata poi rilasciata ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali. La comunità di Licinella si è stretta attorno al dolore della famiglia. L’uomo era conosciuto soprattutto nella contrada marittima dove viveva con la compagna. Presenti in chiesa le tre figlie di Michael venute in Italia dall’Irlanda.
©RIPRODUZIONE RISERVATA