pastena

Tradizione al porticciolo con la Vampa di Sant’Antuono

“Sfrattata” dalla spiaggia di Santa Teresa, dove per più di un decennio le sue fiamme hanno accolto e avvolto i pensieri negativi per “purificare” gli animi all’inizio del nuovo anno - così come la...

“Sfrattata” dalla spiaggia di Santa Teresa, dove per più di un decennio le sue fiamme hanno accolto e avvolto i pensieri negativi per “purificare” gli animi all’inizio del nuovo anno - così come la tradizione promette - la Vampa di Sant’Antuono già dallo scorso anno ha visto una nuova location, il porticciolo di Pastena, dove anche domani verrà accesa.

Ad organizzare l’evento i ragazzi del comitato “Giù le mani dal porticciolo” che, approfittando della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, hanno deciso di animare il luogo che intendono difendere con una festa aperta a tutti, protagonista della quale sarà il grande falò sulla spiaggia che verrà acceso alle 21, dopo un pomeriggio di preparativi e musica.

Già dalla mattina, infatti, i ragazzi saranno sul porticciolo per comporre lo scheletro della vampa che verrà poi dato alle fiamme; alle 16 partirà la festa con la musica “sparata” dalle casse di tutti i sound system di Salerno riunitisi per l’occasione che ospiteranno anche The Sniper, il rapper di Capaccio finito dei guai per le sue rime ribelli.

La festa sarà anche l’occasione, per i ragazzi del comitato, di vendere il calendario sul Porticciolo realizzato grazie al contributo di giovani fotografi che hanno immortalato gli scorci più belli del posto.

Fiorella Loffredo

©RIPRODUZIONE RISERVATA