Tra via Astuti e via Napoli disagi per sistemare l’asfalto

Traffico in tilt tra via Astuti e via Napoli a Nocera Inferiore, fino ai confini con Pagani. Si è deciso di asfaltare l’importante arteria viaria e ieri mattina si sono viste le stelle. Il senso...

Traffico in tilt tra via Astuti e via Napoli a Nocera Inferiore, fino ai confini con Pagani. Si è deciso di asfaltare l’importante arteria viaria e ieri mattina si sono viste le stelle. Il senso unico alternato non è servito a limitare i danni, con code lunghissime in concomitanza con gli orari di uscita da scuola. Il traffico proveniente dal centro di Nocera Inferiore e diretto a Pagani è stato dirottato su via Salvatore D’Alessandro. Un incubo per gli automobilisti, che dovevano fare i conti con i rallentamenti dovuti alla pioggia.
Se non saranno adottati provvedimenti alternativi, i lavori di rifacimento del manto bituminoso dovrebbero proseguire fino al 27 gennaio. Le operazioni, si legge nell’ordinanza pubblicata ieri all’albo pretorio, si svolgeranno dalle 7 alle 17.
Intanto, l’amministrazione comunale sta valutando le offerte arrivate per la manifestazione di interesse per la redazione di un nuovo piano urbano della mobilità. Con la riapertura di via Cuomo, dopo i lunghi lavori per il ponte sull’alveo comune nocerino, e il riprestino del doppio senso su via D’Alessandro, le cose sembrano essere leggermente migliorate.(s. d’ a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA