pagani

Tra le polemiche passa in aula il nuovo bilancio

PAGANI. Approvato il bilancio 2014 con 16 voti favorevoli. Il primo cittadino Salvatore Bottone può tirare un sospiro di sollievo. Solo sei i voti contrari da parte dell’opposizione. «Questo...

PAGANI. Approvato il bilancio 2014 con 16 voti favorevoli. Il primo cittadino Salvatore Bottone può tirare un sospiro di sollievo. Solo sei i voti contrari da parte dell’opposizione.

«Questo bilancio è tecnico –ha affermato Bottone- e un consuntivo-preventivo bloccato da un piano di riequilibrio che deve essere ancora approvato dal Viminale. Non abbiamo potuto fare molto per non aggravare la situazione con interessi molto forti che dobbiamo pagare sui debiti fuori bilancio. L’unica cosa che abbiamo fatto è stato aumentare di 100 mila euro il capitolo di spesa da destinare alle politiche sociali». Sulla stessa linea anche l’assessore alle finanze Raffaele La Femina. «Abbiamo cercato di recuperare liquidità per pagare i debiti fuori bilancio chiedendo un mutuo di tre milioni e mezzo di euro a un tasso agevolato. In questo bilancio approvato ci sarà la realizzazione di due opere tra cui la realizzazione della strada di collegamento con via S. Rocco». Duro, invece, l’affondo del leader di Fratelli d’Italia, Massimo D’Onofrio. «Il bilancio di oggi ratifica semplicemente il lavoro svolto dai commissari in questi anni. Uno strumento privo di contenuti che non fa altro che aumentare le tasse al massimo solo a discapito dei cittadini». La seduta di ieri ha fatto registrare anche un po’ di tensione sulla questione delle assunzioni al mercato ortofrutticolo.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA