pagani

Toscano a D’Onofrio: «Hai governato con Gambino»

PAGANI. Si infiamma anche su facebook la discussione tra Massimo D’Onofrio e il democratico Marcello Toscano. «Leggo che l’assessore al turismo della Provincia - scrive Toscano - impegnato come non...

PAGANI. Si infiamma anche su facebook la discussione tra Massimo D’Onofrio e il democratico Marcello Toscano. «Leggo che l’assessore al turismo della Provincia - scrive Toscano - impegnato come non mai a pochi mesi dal voto amministrativo a Pagani, accusa il sottoscritto, il compagno Giuseppe Barone, l’amico Antonio Piccirillo e il signor Aniello Forino di essere degli “inetti” che per la città non fanno niente. Parole che mi fanno affermare che l’assessore conosce poco o niente della realtà di Pagani».

D’Onofrio ha definito le persone che in questi giorni stanno criticando il suo impegno per la città “anime morte”. «Caro assessore – prosegue Toscano - vorrei ricordarti che in questi anni hai amministrato la città insieme a Gambino e Bottone. Un lavoro che ha regalato a Pagani il dissesto finanziario e società partecipate fallite come la Multiservice. Adesso, quindi, devi essere tu a dire ai dipendenti del Consorzio di Bacino, assunti con la vostra gestione, che più del 50 per cento dovranno essere licenziati. Inoltre le tue decantate opere pubbliche sono inutili. L’auditorium è costato oltre 10 milioni di euro e adesso non c’è neppure un euro per la gestione e manutenzione. Vorrei ricordare a D’Onofrio che il parquet si è alzato da terra e vi sono infiltrazioni dalla cupola di Sinclair. Il cinema in via Marconi è stato pagato dai cittadini, ma il costruttore ha realizzato un bellissimo fabbricato all’angolo di via Marconi, esempio di speculazione edilizia in pieno centro storico. Senza dimenticare il supermercato di corso Padovano dove c’era una sala cinematografica, come dire: “’a fell’ ’e pizz’ al posto della cultura”. Pagani con la vostra gestione è cambiata e si vede, tutti scappano via. Non voglio adesso immaginare cosa puoi ancora combinare».(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA