la crisi politica 

Torquato nel mirino delle minoranze 

Un sindaco che pensa alla sua carriera politica anziché ai problemi di Nocera Inferiore. L’opposizione consiliare attacca su questi due aspetti Manlio Torquato e la sua maggioranza, impegnati a...

Un sindaco che pensa alla sua carriera politica anziché ai problemi di Nocera Inferiore. L’opposizione consiliare attacca su questi due aspetti Manlio Torquato e la sua maggioranza, impegnati a risolvere l’ennesima crisi. Rinviato il confronto interno, ieri sera non si è tenuta la riunione di maggioranza che avrebbe avuto il compito di stemperare le tensioni della scorsa settimana, la minoranza scatena il fuoco. Il primo è Pasquale D’Acunzi, che esclude possibili stampelle all’amministrazione nel caso di fratture irreversibili: «Noi rimaniamo area di centrodestra, all’opposizione in Consiglio, però pensiamo in maggioranza, oggi, con i cittadini nocerini, delusi da questo governo della città. Sindaco Torquato non cercare alibi in altri. Il sindaco sei tu, la gente non vuole sentire più chiacchiere e beghe. Tocca a te, adesso e non più domani. Sei chiamato tu prima di altri a chiarire, ad assumere le decisioni conseguenti e mettere fine a queste tarantelle».
Il consigliere di sinistra Alfonso Schiavo parla di «città prigioniera tra l’inconsistenza politica da un lato e le ambizioni personali dall’altro». Tonia Lanzetta, consigliera di minoranza di estrazione civica, dichiara: «Il sindaco più che pensare a comporre e scomporre la sua maggioranza alimentando confusione, svolga il ruolo di amministratore per il quale è stato incaricato dai cittadini e si preoccupi della città anziché della sua carriera politica».
«I conflitti nella maggioranza non mi meravigliano. Torquato – considera Vincenzo Spinelli del Movimento 5 Stelle – si è fatto sostenere da una pluralità di liste tra di loro molto diverse ed ora sembrerebbe che voglia scaricare il Pd. Intanto i problemi della città non vengono discussi in Consiglio comunale».
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA