la politica

Torquato boccia l’appoggio dei due “dissidenti” del Pd

Diktat di Torquato su Antonio Iannello ed Enrico Esposito. Anche se fanno parte del gruppo consiliare del Pd, per il sindaco sono fuori dalla maggioranza. «Enrico Esposito e Antonio Iannello – ha...

Diktat di Torquato su Antonio Iannello ed Enrico Esposito.

Anche se fanno parte del gruppo consiliare del Pd, per il sindaco sono fuori dalla maggioranza. «Enrico Esposito e Antonio Iannello – ha dichiarato Manlio Torquato ad Agro24 – non fanno parte di questa amministrazione». I due esponenti dem sono rei di aver sottoscritto «nei giorni scorsi un documento con il quale hanno attaccato il sindaco e l’amministrazione, pertanto non sono da considerarsi parte di questa amministrazione, salvo conversioni sulla via di Damasco», ha aggiunto il primo cittadino. Dopo questa uscita il cambio di passo appare, però, ancora più improbabile.

Inoltre, potrebbe creare scossoni anche all’interno del partito neo alleato, già abbastanza agitato. Un’invasione di campo? Da Fdi arrivano critiche dopo l’abbraccio tra Torquato e il Pd. «Si è finalmente svelata una farsa cominciata nel lontano 2011, quando l’attuale sindaco e la sua amministrazione sbandieravano il loro essere civici e la loro lontananza da partiti e partitini».

©RIPRODUZIONE RISERVATA