l’evento

Torquato apre le casette di Natale

Inaugurati i gazebo posizionati intorno all’abero di piazza Diaz

Sono le "casette del Natale" la novità del cartellone delle feste allestito dall'amministrazione nocerina con il determinante contributo di privati ed associazioni. Un cartellone che richiama in tutte le sue espressioni la nocerinità nella sua forma migliore.

L'inaugurazione ieri sera, ai piedi dell'albero acceso sabato sera in concomitanza con il concerto degli Ape Escape. Si tratta di gazebo a forma di casette posizionate intorno al perimetro dell'agorà. Sono sedici le strutture in legno, ornate ed illuminate da festoni natalizi che ospiteranno esposizioni e vendita di articoli e prodotti rigorosamente natalizi – decoupage, pastori, presepi, alberelli, merletti e delizie della tradizione natalizia.

Non si tratta di un modo per scimmiottare le più prestigiose località sia del Nord Italia che dell'area austro-tedesca, ma del desiderio di dare un tocco in più alle festività che cadono in un momento contingente di ristrettezze economiche dove determinante risulta, con le tasche non esattamente vuote, l'atmosfera della festa.

L’organizzazione è stata curata dall’Ufficio Pubblica Istruzione – Spettacolo che ha istituito un’apposita commissione.

Organismo che ha accolto le richieste di diversi commercianti ed esaminato le loro proposte in merito all’esposizione dei prodotti in tema con il periodo dell'anno.

Ieri sera il Sindaco Manlio Torquato è stato protagonista del taglio del nastro dando l’avvio alle attività del Mercatino. Previsti anche in altri spazi della città mercatini di antiquariato e modernariato e mercatini ittici nel periodo compresi fino 7 gennaio 2014. I luoghi interessati sono Corso Garibaldi, Piazza De Santi e Piazza del Corso.

Patrizia Sereno

©RIPRODUZIONE RISERVATA