pontecagnano

Torneo di carte con i 5 Stelle per un “no” alle slot machines

PONTECAGNANO. No al gioco d’azzardo, no alle slot machines: questo il senso dell'iniziativa che il circolo di Pontecagnano Faiano del Movimento Cinque Stelle ha programmato per oggi presso il bar...

PONTECAGNANO. No al gioco d’azzardo, no alle slot machines: questo il senso dell'iniziativa che il circolo di Pontecagnano Faiano del Movimento Cinque Stelle ha programmato per oggi presso il bar Napoliello in via Tevere: nel dettaglio, un torneo di scopone, carambola e calcio balilla, per “giocare con gli amici e non con le macchine”.

Nelle scorse settimane gli attivisti avevano già effettuato una raccolta firme con un gazebo in piazza, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica del gioco d’azzardo e delle slot machines e per chiedere all’amministrazione comunale di regolamentare la presenza di slot machines sul territorio.

«Organizzare questo torneo - ha dichiarato la pentastellata Giuliana Moscati, candidata alla carica di sindaco/portavoce per il Movimento Cinque Stelle in occasione delle elezioni amministrative del 2013 - ci è sembrato un modo concreto per coinvolgere la cittadinanza in un’attività che favorisce la socializzazione e che non va ad alimentare un settore gestito in maniera molto opaca, che fa leva sulle fragilità degli individui e che allontana le persone. Per questo ci riuniamo periodicamente nei locali No slot».

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA