capaccio

Torna Voza, ma nello staff del sindaco

CAPACCIO. Nominato il nuovo membro dell’ufficio staff del sindaco Voza. Si tratta dell’ex assessore all’ambiente Eustachio Voza, che si occuperà di tematiche ambientali e ecologia. Sotto la sua...

CAPACCIO. Nominato il nuovo membro dell’ufficio staff del sindaco Voza. Si tratta dell’ex assessore all’ambiente Eustachio Voza, che si occuperà di tematiche ambientali e ecologia. Sotto la sua supervisione saranno le problematiche relative alla questione Biocogein, prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico, difesa del suolo e dell’ambiente dal rischio inquinamento, corsi d’acqua e risorse idriche, acquedotto comunale, progettualità ed iniziative inerenti la messa in sicurezza dei fiumi Sele, Solofrone, Salso e la località Capo di fiume.

Voza si occuperà anche di iniziative e pratiche che riguardano ecologia, difesa ambientale e paesaggistica, la trasformazione dei reflui zootecnici, le iniziative progettuali per la salvaguardia igienica e sanitaria della salute, la bonifica delle aree inquinate, il trasferimento all’Ato Sele della rete fognaria e depuratore, le isole ecologiche, la bonifica dell’ex discarica Cannito, il procedimento per la realizzazione del canile comunale, le direttive ed iniziative relative all’inquinamento da eternit. La nomina è stata effettuata con decreto sindacale. Il contratto di lavoro è a tempo determinato, part time per 18 ore settimanali e avrà durata non superiore a quella del mandato del sindaco.(a.s.)