Torna “Stella per una notte” Iscrizioni aperte fino al 10

La manifestazione organizzata dall’associazione culturale Cassiopea di Salerno è dedicata a tutti i bambini, adolescenti e adulti d’Italia con la passione per il canto

La ricerca di nuovi talenti è ancora attiva per la quinta edizione del concorso canoro “Stella per una notte 2013”. C’è tempo fino a mercoledì 10 aprile per iscriversi al festival della canzone nato allo scopo di scoprire nuovi talenti nell’ambito musicale e di promuovere il canto tra i giovani. La manifestazione, scritta e diretta da Massimo Galdi e organizzata dall’associazione culturale Cassiopea di Salerno, presieduta da Antonio Della Monica, è dedicata a tutti i bambini (dai 6 anni in su), adolescenti ed adulti d’Italia. Il festival canoro dedicato ai talenti emergenti anche quest’anno si svolgerà nell’area del Parco urbano dell’Irno, ex area Salid, dal 29 luglio al 1 agosto 2013.

Una delle novità di questa quinta edizione di “Stella per una Notte” è la messa in palio della produzione discografica di un brano inedito con la pubblicazione sugli store musicali più importanti, grazie alla nuova collaborazione instaurata con la DarKuba Records, studio di registrazione e di produzioni musicali. I partecipanti verranno divisi in quattro categorie: la prima delle “Nuove Stelle”, la seconda “Stelline” , con 10 partecipanti di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, la terza “Piccole Stelle” con 10 concorrenti la cui età è compresa nel range 12-16 anni, infine, la quarta categoria “Stelle”, riservata a 30 cantanti di età superiore ai 16 anni che dopo l’insindacabile responso di una giuria tecnica, accederanno alla fase finale. È possibile effettuare gratuitamente le iscrizioni compilando l’opportuno modulo disponibile sul sito www.stellaperunanotte.net. Sarà rinnovato il gemellaggio con il Comune di Legnago (Verona), dove i giovani talenti del concorso saranno protagonisti dello scambio artistico-culturale, come già avvenuto in tre delle precedenti edizioni.