oliveto citra

Torna il presepe vivente nelle vie dell’antico borgo

OLIVETO CITRA. In allestimento ad Oliveto Citra il presepe vivente nelle vie dell’antico borgo che, pur ristrutturato, riprenderà la sua antica connotazione, con lo straordinario lavoro dei giovani...

OLIVETO CITRA. In allestimento ad Oliveto Citra il presepe vivente nelle vie dell’antico borgo che, pur ristrutturato, riprenderà la sua antica connotazione, con lo straordinario lavoro dei giovani dell’oratorio di Santa Maria della Misericordia, guidata da don Luigi Piccolo.

Giunta alla settima edizione, la manifestazione che si svolgerà nei giorni 26, 29 e 30 dicembre prossimi ed il 5 gennaio 2013, alle 20, rievocherà la nascita di Gesù con la rappresentazione di usi e costumi della vita di un tempo. Una voce narrante accompagnerà il tragitto di centinaia di figuranti, dalla piazza alla grotta. Nelle botteghe, nelle locande, tra i pastori e le famiglie dell’epoca, i visitatori potranno degustare le specialità locali.

«La manifestazione - dice don Luigi - permetterà di far riscoprire la cultura delle tradizioni locali e si auspica che possa ripetersi in futuro».

Domenica prossima, nella palestra comunale si terrà “Giocando a tombola”, dalla pro loco Olivetum felix.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA