furore 

Torna il fascino dei tuffi dalle grandi altezze

FURORE. Si rinnoverà domani a Furore il tradizionale appuntamento con il Marmeeting, l’evento sportivo di tuffi dalle grandi altezze che assegna la Mediterranean Cup. La 32esima edizione sarà...

FURORE. Si rinnoverà domani a Furore il tradizionale appuntamento con il Marmeeting, l’evento sportivo di tuffi dalle grandi altezze che assegna la Mediterranean Cup. La 32esima edizione sarà trasmessa in diretta integrale su Rai Sport in tv e in streaming ed avrà inizio alle 15,30, come sempre nello scenario inimitabile del Fiordo unico al mondo. Gli atleti si tufferanno dalla piattaforma fissata a 28 metri sul livello dell’acqua.
L’organizzazione dell’evento è affidata al team di lavoro capeggiato da Oreste Varese, che per primo portò un evento di tuffi dalle grandi altezze in Italia e che quest’anno ha scelto anche di celebrare il 50esimo anniversario dalla scoperta della “Tomba del Tuffatore”, la famosa opera portata alla luce il 3 giugno 1968 , uno dei tesori più affascinanti e misteriosi della Magna Grecia, da ammirare al Parco archeologico di Capaccio Paestum all’interno della mostra dal titolo “L’Immagine invisibile”.
Marmeeting è organizzato in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Furore e con la Scabec, la Società campana beni culturali e si avvale inoltre del patrocinio del Coni Salerno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.