Salerno

Torna Harry Potter, apertura straordinaria alla Feltrinelli

L'appuntamento è venerdì alle 18 in coincidenza con l’uscita del nuovo volume. Previsti un laboratorio artistico e un workshop sul maghetto

SALERNO. I patiti del maghetto britannico potranno condividere le poche ore che li separano dall’ultimo capitolo della saga più attesa dai ragazzini. Venerdì sera, la Feltrinelli al corso Vittorio Emanuele prevede un’apertura straordinaria fino all’una, in occasione dell’uscita del nuovo volume della saga di Harry Potter: “La maledizione dell’erede”. L’evento avrà inizio alle 18, con un laboratorio artistico e creativo in cui i ragazzi saranno alle prese con l’arte del collage e la realizzazione di un fumetto che ripercorrerà in breve tutta la saga. Alle 19,30 è previsto il workshop “Dalla pagina, al cinema, al teatro...scopriamo insieme i segreti che si nascondono dietro successo planetario del maghetto”.

E per chiudere, prima della mezzanotte ci si radunerà intorno al “cappello parlante” di Harry Potter, aspettando l’uscita dell’ultimo volume della scrittrice più pagata al mondo: Joanne Kathleen Rowling. In quest’ultimo romanzo, Harry, ormai marito e padre di tre figli, cerca di tenere a bada un passato che si rifiuta di rimanere tale ma il suo figlio più giovane, Albus deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati. “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è ormai in dirittura d’arrivo e non potrà che accrescere gli undici milioni di copie della saga vendute soltanto in Italia e diventando un vero e proprio fenomeno generazionale. Harry Potter stavolta dovrà fare i conti anche con un passato che ritorna a bussare alla porta dei propri viaggi onirici. Ritornano difatti vecchie conoscenze quali Cedric Diggory e Severus Piton. Questo non sarà l’ultimo libro di Harry Potter: la Salani editrice rende inoltre noto che una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi. Nel frattempo, il fascino esercitato dalle avventure di Harry Potter è ancora altissimo: non a caso un parco divertimenti tutto dedicato al magico immaginario del maghetto ha aperto di recente negli Usa, all’interno degli Hollywood Studios.

L’evento proposto da Feltrinelli a Salerno è realizzato in collaborazione con il Wall Sreet Institute. Allo scoccare della mezzanotte, partirà ufficialmente la vendita dei volumi il cui prezzo è di 19,80 euro ma sul sito ufficiale della Feltrinelli è possibile già da ora effettuare il preordine con uno sconto del 15%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA