l’evento

Torna Fantaexpo Per una tre giorni all’insegna dell’animazione

Torna in città, dal 6 all’8 settembre, presso il centro sociale di via Vestuti a Pastena, Fantaexpo, la mostra mercato dedicata al fantasy giunta quest’anno alla sua seconda edizione. L’evento,...

Torna in città, dal 6 all’8 settembre, presso il centro sociale di via Vestuti a Pastena, Fantaexpo, la mostra mercato dedicata al fantasy giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

L’evento, ideato dell’associazione Vividea allo scopo di promuovere iniziative culturali e ludiche, sarà aperto per tre giorni dalle ore 10 alle 20. «Si tratta di un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione - ha spiegato il direttore generale Angelo Recupito - come lo scorso anno cercheremo di offrire il massimo a chi verrà a visitarci fra fumetti, animazione, cinema, giochi, musica e Cosplay contest. C’è un po’ di tutto per tutti i gusti».

La vera novità di quest’anno è rappresentata da workshop formativi a cura dell’Istituto universitario di animazione digitale e videogames ed Euromanga, casa editrice da sempre specializzata in manuali di disegno e tecnica del fumetto orientale. «Inoltre - ha aggiunto Recupito - per gli amanti dei videogames sarà allestita un’area per l’intrattenimento di famiglie, bambini, e ragazzi con giochi tradizionali e di ultima generazione. Per gli appassionati di carte, invece, saranno disponibili aree di gioco e tornei interamente dedicati alle serie più popolari come Yu-gi-oh! e Magic».

Non mancherà uno spazio interamente dedicato alla cultura nipponica e alle sue tradizioni: «Queste tematiche - spiegano dall’organizzazione - saranno affiancate dall’evento a tema steampunk, un filone del fantastico-fantascientifico fatto di ambientazioni che richiamano la Londra vittoriana e dall’area a tema Disney piena di simpatici giochi e attrazioni per i più piccoli e nostalgici. Infine, durante la manifestazione sarà allestito uno spettacolo teatrale ispirato al grande successo cinematografico e letterario Harry Potter». Ospiti di questa edizione pronta a prendere il via i fumettisti Massimo Dall’Oglio e Bruno Brindisi, la conduttrice Fiore Manni, e il doppiatore Leonardo Graziano.

Carmen Incisivo

©RIPRODUZIONE RISERVATA