Torna Cavacon: tre giorni tra fumetti e amimazione

La sesta edizione è in programma nella città dei portici dal 21 al 23 giugno Mostre, musica, giochi, video games nel centro commerciale naturale del Borgo

Dai fumetti ai cartoni animati, dalle mostre alla musica live, dai giochi ai video games, alle attività ludiche: questo e tanto altro animeranno “Cavacon”, la fiera del fumetto e dell’animazione che torna a Cava de’ Tirreni per la sua sesta edizione, da venerdì 21 a domenica 23 giugno. La “tre giorni” dell'evento consacrato all'intrattenimento a 360 gradi - organizzata dall’associazione culturale “Cavacon” in collaborazione con la Città di Cava e il Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale – coinvolgerà tutto il territorio cittadino ma avrà come “cuore pulsante” lo scenario del Borgo, con il suo Centro commerciale naturale. La sala teatro comunale “Luca Barba”, i Giardini di San Giovanni, la palestra Parisi ed il Marte Mediateca saranno le location della manifestazione che, col passare degli anni, ha conseguito risultati sempre più importanti in termini di partecipazione, coinvolgendo oltre 30mila visitatori.

Le mostre, la musica live e le attività ludiche e culturali costituiranno il “leit motiv” dell’edizione 2013, che avrà come madrina d’eccezione l’affascinante Enji Night, famosa cosplayer e modella ungherese. Ma sono tanti e prestigiosi gli ospiti attesi. Tra loro, Licia Troisi, autrice della trilogia di successo “Cronache del mondo emerso”; Paolo Barbieri, illustratore fantasy; Barbara Baraldi, scrittrice, sceneggiatrice, nonché autrice fantasy e ghotic; Roberto Novara, doppiatore di Monkey D. Rufy di “One Piece”; Bruno Brindisi, autore di “Tex” e “Dylan Dog”; Francesco Sanseverino, make up artist, props maker, cosplayer, costumista e scenografo; Davide Perino, attore, doppiatore e voce ufficiale di Elijah Wood; Emanuela Lupacchino, illustratrice Marvel e DC e copertinista della serie “The Secret” di Giuseppe Bernardo. La manifestazione sarà inoltre impreziosita dall’esibizione dal vivo dei “Raggi Fotonici”, cover band di numerosi cartoni animati, e dei “Gothika”.

Le occasioni per divertirsi saranno tante, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Anche stavolta, non mancheranno, per esempio, i giochi di ultima generazione, i giochi di ruolo, i giochi di carte, i tornei e il seguitissimo “Cosplay Contest” con i suoi ricchi premi. Ancora, in esclusiva per la Campania, la proiezione di “Berserk l’Età dell’Oro II - La Conquista di Dordrey”, grazie alla collaborazione con la Yamato video.

E poi il karaoke, i concerti, le esposizioni e gli incontri con i disegnatori e i personaggi dello spettacolo. Insomma, una lunga serie di appuntamenti che animeranno ancor di più il Borgo con i suoi storici portici, autentico centro commerciale all’aperto, con l’intento di divertire e di creare una nuova atmosfera attorno ai negozi e alle attività svolte al suo interno.