la polemica

Toriello sconfessa Vastola «Area Popolare non esiste»

«Area Popolare non esiste ad Eboli»: lo dichiara il vicesegretario provinciale dell’Udc, Michele Toriello, che sconfessa Mauro Vastola quale coordinatore cittadino della federazione elettorale Udc-Ncd...

«Area Popolare non esiste ad Eboli»: lo dichiara il vicesegretario provinciale dell’Udc, Michele Toriello, che sconfessa Mauro Vastola quale coordinatore cittadino della federazione elettorale Udc-Ncd. Toriello sostiene che nessuna federazione elettorale di Area Popolare sia stata formata in provincia di Salerno: «Se la federazione non è stata posta in essere a livello provinciale – continua il vicesegretario dell’Udc – come può mai essere sancita ad Eboli? Vastola non può essere il coordinatore di un soggetto che ancora non è stato definito».

Una smentita dura quella di Michele Toriello, che arriva di tutta fretta dopo l’“autoproclamazione” di Vastola a coordinatore di Area Popolare ad Eboli a sostegno del candidato sindaco Massimo Cariello. Una rettifica doverosa per il vicesegretario dell’Udc: «Precisando che la federazione non è presente né ad Eboli, né in Provincia, perché è una cosa ancora molto remota – sottolinea ancora Toriello – qualora anche dovesse nascere negli altri comuni, ad Eboli ciò non sarebbe possibile perché l’Udc che rappresento ha già ufficializzato il suo sostegno al candidato sindaco Tonino Cuomo».

Un sostegno avallato anche dal segretario provinciale Cobellis all’indomani delle primarie del Pd. Nessun simbolo perché nessuna lista di Area Popolare sarà presente ad Eboli: «Non essendoci ancora le segreterie comunali e provinciale - conclude Toriello – come può mai esserci la federazione politica e la sua collocazione elettorale ad Eboli?».

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA