Topi nelle aule a Capriglia Il sindaco chiude la scuola

Pellezzano: il provvedimento per garantire i bambini da rischi igienico-sanitari Ci vorranno due giorni per la derattizzazione. La riapertura è prevista venerdì

PELLEZZANO. Pericolo topi: chiusa oggi e domani la scuola materna ed elementare di Capriglia. Le lezioni riprenderanno venerdì.

È stato il sindaco, Giuseppe Pisapia, a emanare l’ordinanza. «C’è stata segnalata - spiega - la possibile presenza di ratti nella scuola e, per questo motivo, ne ho ordinato la chiusura. Tra oggi e domani, provvederemo a far eseguire le operazioni di derattizzazione e disinfestazione degli ambienti scolastici. La tutela della salute dei bambini, degli insegnanti e del personale scolastico, è al primo posto». L’edificio scolastico di Capriglia, oggetto di lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico, grazie a 300mila euro di fondi europei, accoglie tre classi della scuola elementare e una classe della scuola materna.

Intanto, in città si discute ancora della soppressione della prima classe delle elementari di via Amendola, a Capezzano, poiché era formata solo da nove alunni e non raggiungeva il numero minimo necessario, ovvero dieci unità. I nove alunni sono stati trasferiti presso la scuola di Coperchia.

«Come amministrazione comunale - spiega Pisapia - vogliamo riaprire la classe a Capezzano e, per fare ciò, abbiamo fatto richiesta agli uffici scolastici regionali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA