la protesta

Topi invadono la città: è allarme

Le ultime polemiche in via del Centenario e in via Domodossola

Nuovi avvistamenti di topi a Battipaglia. Dopo le proteste degli abitanti di via del Centenario e via Domodossola, questa volta ad alzare la voce sono i residenti del quartiere Taverna. I roditori sono stati visti anche all’interno della villa comunale del popoloso rione.

In una lettera indirizzata al commissario straordinario, Mario Rosario Ruffo, e recapitata nei giorni scorsi a Palazzo di Città, gli abitanti di Taverna hanno evidenziato le precarie condizioni igienico-sanitarie con lo scopo di chiedere l’intervento immediato del Comune. Una situazione che ha sollevato vibranti polemiche all’indirizzo dell’amministrazione, colpevole secondo i residenti di non curare nella maniera più appropriata l’igiene del territorio.

Dichiarazioni più volte avallate dagli abitanti di altre aree di Battipaglia, a dimostrazione che la cura dell’igiene non sembra soddisfare la cittadinanza. Anche dalla zona industriale si è sollevata la protesta. Numerosi imprenditori hanno fatto sentire la loro voce a Palazzo di Città. Inutili fino ad oggi le richieste presentate all’amministrazione, agli organi competenti ed ai vigili urbani. Da mesi in città si aggirano topi di grosse dimensioni, provenienti dai campi circostanti. Allarme igienico da non sottovalutare se si pensa che avvistamenti ci sono stati nelle scorse settimane anche in altre zone, tra cui la villa comunale di via Clarizia.

Una vera e propria colonia pare sia presente in piazza Pozzo, nei pressi dello stadio“Pastena”, con avvistamenti che si susseguono regolarmente in occasione del mercato del giovedì.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA