Topi e serpenti nel campo di calcio

Disagi e proteste in via Caserta a Bellizzi ma finora nessun intervento

BELLIZZI. Erba alta quasi un metro, topi e serpenti nell’area che circonda il campo di calcetto di via Caserta. Con le abbondanti piogge invernali e con il caldo sole primaverile, nell’arco di dieci giorni l’erbaccia ha quasi nascosto il campo di calcio inaugurato dall’amministrazione Salvioli nel 2010.

Rabbia e disagi per i residenti in via Caserta che più volte hanno segnalato il problema alle autorità competenti ma senza alcun risultato. Addirittura lo scorso ottobre un serpente riuscì ad entrare nella vicina scuola dell’infanzia. Ma la situazione è ancora più grave al parco “La Stella” e al parco “dell’Infanzia”.

Il mancato intervento da parte degli attuali amministratori scatena la rabbia del consigliere comunale di opposizione Alberto D’Auria: «Nonostante le continue sollecitazioni ai preposti di provvedere a pulire e tagliare l’erba nel parco dell’Infanzia, debbo constatare che a quindici giorni dalla mia comunicazione nulla è stato fatto. Pertanto invito ancora una volta l’amministrazione comunale a provvedere alla pulizia del parco dell’Infanzia, in quanto è indecente e pericoloso per i bambini e non solo».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA