Tiro al bersaglio con bottiglie nel parco per i bambini

Parco giochi di via Schreiber in balìa di giovani vandali. Venerdì sera, alcune mamme che stazionavano con i propri pargoli nel parco giochi vicino agli uffici tecnici comunali di via Schreiber, sono...

Parco giochi di via Schreiber in balìa di giovani vandali. Venerdì sera, alcune mamme che stazionavano con i propri pargoli nel parco giochi vicino agli uffici tecnici comunali di via Schreiber, sono dovute andare via a causa dell’invasione nel parco di una banda di ragazzi, tra cui anche ragazze che oltre ad occupare le giostrine, le prendono a pugni e calci e trasformano ll’area verde in una zona di loro competenza.
In tutto ciò l’atto inconsulto e che a causa di mancanza di controlli, è rimasto impunito: un ragazzino, non più grande di quindici anni, ha raccolto tutte le bottiglie di vetro lasciate da altre persone incivili, nello spazio verde per bambini. La raccolta delle bottiglie non è stata finalizzata ad una possibile coscienza ecologista del ragazzino ma, bensì, alla sua voglia di bravate dinanzi ai suoi amici. Ad una ad una le bottigliette di vetro sono state sbattute contro il muro di cinta del parco giochi per essere frantumate. I cocci di vetro sono tutti finiti nell’erbetta sotto il muretto con il rischio di arrecare lesioni ai bambini che frequentano il parco.
Senza parlare della distruzione delle giostrine e delle altre strutture.
©RIPRODUZIONE RISERVATA