Tir si ribalta sull’A30, muore una donna

Una 47enne ucraina è deceduta in ospedale a Nola. Il camionista scafatese ricoverato a Sarno: non è in pericolo di vita

SCAFATI. Tir si ribalta sull’A30, muore una donna. Un rocambolesco incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì sull’autostrada A30, all’altezza dello svincolo di Palma Campania in direzione Nola, dove un camionista di Scafati, per cause ancora da accertare, si è ribaltato con il suo autotreno. Nell’incidente è rimasta coinvolta una donna di origini ucraine, e pare residente nella periferia di Scafati, T.K., 47 anni, che, trasportata d’urgenza all’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola, è deceduta ieri mattina nonostante il tentativo disperato dei medici di salvarla.

L’autista, invece, è stato portato all’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, dove è attualmente ricoverato e le sue condizioni non sono giudicate gravi: dovrebbe cavarsela con pochi giorni di prognosi.

Sul posto l’ambulanza del saut di Nocera Inferiore, la Croce Bianca e la Misericordia di Pagani. Sulla dinamica, ancora poco chiara, stanno indagando le forze dell’ordine. Probabilmente a causa di un improvviso ostacolo o di una distrazione, il camionista avrebbe perso il controllo dell’autotreno e, dopo aver sfiorato un altro tir, si sarebbe ribaltato. Secondo indiscrezioni non confermate pare che la donna ucraina viaggiasse a bordo del tir. Sul luogo, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno poi provveduto alla rimozione del mezzo incidentato e alla messa in sicurezza della sede stradale, e le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi.

Sono stati attimi di terrore per gli automobilisti che si sono trovati a transitare in quel momento. Traffico e rallentamenti si sono registrati anche tra Nocera-Pagani e Palma, in particolare sulle arterie di collegamento e in prossimità dello svincolo autostradale di Palma Campania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA