polla 

Tir carico di auto sbanda in A2 Ferite quattro persone

POLLA. È stato di quattro feriti, per fortuna non gravi, il bilancio di uno spaventoso incidente stradale avvenuto ieri mattina alle prime luci dell’alba sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altez...

POLLA. È stato di quattro feriti, per fortuna non gravi, il bilancio di uno spaventoso incidente stradale avvenuto ieri mattina alle prime luci dell’alba sull’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza del chilometro 79, tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla. Per cause ancora in corso di accertamento, dai primi rilievi sembrerebbe a causa dello scoppio di uno pneumatico, l’autista di una bisarca carica di automobili mentre viaggiava sulla corsia sud ha perso il controllo del mezzo pesante che è finito contro il guardrail che separa le due corsie e dopo averlo divelto ha invaso anche parte della corsia nord, dove sono finite anche tre auto che facevano parte del carico.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un auto con bordo quattro persone provenienti dalla Calabria che viaggiavano in direzione nord. Nello scontro l’auto a bordo della quale si trovavano le quattro persone è stata completamente distrutta nella parte anteriore. Ad avere la peggio sono stati i quattro occupanti della vettura per i quali si è reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto dopo pochi minuti, allertati da alcuni automobilisti in transito, sono intervenuti gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina, coordinati dall’ispettore capo Rufino Tortora, gli operai dell’Anas e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, coordinati dal caposquadra Luigi Morello. I feriti sono stati tutti trasportati dalle ambulanze del 118 all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.
Il tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Polla ed Atena Lucana è rimasto chiuso al traffico per alcune ore per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia delle carreggiate. Questo è il secondo grave incidente che si è verificato sulla A2 del Mediterraneo negli ultimi giorni, infatti domenica scorsa un tir carico di suini si è ribaltato e nell’incidente ha perso la vita un camionista di 38 anni di nazionalità polacca. L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo in uscita di Contursi Terme.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.