la politica/2

«Tessere, niente giochi di potere»

La richiesta dei Giovani Democratici al vertice del partito

«Basta con i giochi di potere. Chiediamo al Pd nocerino di limitare le giornate di tesseramento alle sole iniziative pubbliche nei vari quartieri nelle prossime settimane». Parlano così i giovani del Partito Democratico nocerino, guidati dal segretario Peppe Gambardella, alla vigilia della nuova campagna tesseramenti prevista per il prossimo autunno. Una richiesta di trasparenza e correttezza nei confronti di tutti i militanti nocerini e, soprattutto, verso l’intera cittadinanza.

Una posizione scaturita dalla voglia di volersi ulteriormente allontanare dalle vicende giudiziarie che hanno colpito molti esponenti locali e non del Pdl in merito alla questione tessere. Questione, quella dei tesseramenti occulti, che sarebbe legata, secondo i Giovani Democratici, alla vecchia politica, quella che verrebbe fatta “nei salotti o al chiuso delle stanze del potere”.

«Sarebbe questo un atto significativo, concreto e non demagogico, compiuto da un partito che si impegna a portare avanti un nuovo modo di fare politica, che sia per la città, nella città - continua il comunicato dei GD nocerini - “Tesserarsi non basta” è questo lo slogan che ha caratterizzato l’ultima campagna di tesseramento dei giovani democratici di Nocera. È da lì che vogliamo ripartire, per affrontare al meglio gli appuntamenti che caratterizzano l’agenda politica dei prossimi mesi, iniziando dal prossimo tesseramento, rivolgendo l’invito ai cittadini che hanno a cuore il destino della nostra città a seguire le vicende politico-amministrative».

Quindi un appello agli “adulti” del Pd. «Troppi gli errori, le leggerezze compiute da una classe dirigente che nei decenni ha portato il nostro paese nelle condizioni culturali, sociali ed economiche che tutti conosciamo. Il mondo della politica, ha chiesto troppo, senza dare nulla o quasi in cambio».

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA