Tesseramento Pd A Pagani la gestione va al commissario

Revocato l’incarico alla triade Marazia, Damiano, D’Apuzzo Dell’intera questione adesso si occuperà Nello Mastursi

PAGANI. Il tesseramento del Pd di Pagani sarà gestito interamente dal commissario cittadino, Nello Mastursi. È stato,infatti, revocato l’incarico affidato in un primo momento a Paride Marazia, Valerio Damiano e Italo D’Apuzzo. L’impossibilità da parte dei tre giovani democratici, coordinati da Armando De Virgilio e Basilio De Simone, di effettuare il tesseramento, ha determinato la “bocciatura” politica da parte della segreteria provinciale.

Totalmente rimandata quindi la neo possibile dirigenza locale del partito con Mastursi che durante l’ultima riunione ha deciso di gestire in prima persona il tesseramento.

Intanto in molti sarebbero pronti ad avvicinarsi al partito, come Vincenzo D’Angelo e Gaetano Ferrante. Entrambi sarebbero pronti ad iscriversi solo per un impegno al fianco del gruppo Renzi dei democratici paganesi. Infatti, proprio l’area Renzi del Pd, rappresentata in città da Vincenzo Calce, Emilio Toscano e Davide Nitto, a fronte dell’ottimo risultato ottenuto alle primarie, potrebbe decidere di conquistare la dirigenza locale del partito. Alle primarie dei parlamentari di dicembre una parte dei renziani ha deciso di scendere in campo sostenendo i candidati Vincenzo Petrosino, Fulvio Bonavitacola e Rossana Lamberti ottenendo risultati eclatanti.

Per frenare in città l’avanzata di Calce, Nitto e Toscano, che in questi mesi sono riusciti a instaurare un buon rapporto anche con la segreteria provinciale di Nicola Landolfi, si starebbero organizzando gli ex popolari. Salvatore Sorrentino, Salvatore Campitiello e Gianpiero Pepe, tutti ex dirigenti locali della Margherita, starebbero sondando il terreno. L’area popolare dei democratici starebbe cercando di convincere a ritornare con il Pd anche l’ex consigliere comunale Natalino Ferrante. Nell’ambiente del Pd locale circola anche il nome dell’ex segretario della Margherita, Enzo Campitiello, per anni assessore al bilancio della giunta Gambino. E c’è fermento anche tra gli ex Ds Gerardo Cardillo, Lella D’Arco e Andrea Tortora.

Grandi manovre, quindi, in casa democratica, in molti stanno lavorando per il nuovo tesseramento e in vista del prossimo congresso.

Tutto mentre Giuseppe Barone, ex responsabile organizzazione del Pd, potrebbe nei prossimi giorni ufficializzare, come già fatto da Rita Greco, l’abbandono ai democratici per aderire a Sel. Resta,invece, ancora da valutare la posizione di Antonio Donato. L'ex sindaco, infatti, sarebbe stato aspramente criticato durante l'ultima riunione del partito da Gaetano Fiore, che ha attaccato Donato per il sostegno alle ultime primarie a Vincenzo Calabrese, candidato paganese al Senato per i “vendoliani”.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA