Tenuta Criscuolo: Tar verso la decisione

PAGANI. Il Tar deciderà a giorni sulla istanza presentata dalla difesa di Michele Petrosino D’Auria contro l’ordinanza di sgombero della proprietà Criscuolo notificata dal Comune alla famiglia. Il...

PAGANI. Il Tar deciderà a giorni sulla istanza presentata dalla difesa di Michele Petrosino D’Auria contro l’ordinanza di sgombero della proprietà Criscuolo notificata dal Comune alla famiglia.

Il legale di Michele Petrosino D’Auria, Bonaventura Carrara, ha discusso ieri la questione di fronte ai giudici, parlando di totale illegittimità dell’ordinanza dell’ente. In attesa della decisione, il difensore ha già chiesto contestualmente al tribunale di Nocera la sospensione, in caso di conferma dello sgombero, per trovare una adeguata residenza per il suo assistito, ristretto nella proprietà in questione agli arresti domiciliari nel processo Linea d’Ombra.

Proprio il procedimento istruito dalla Dda punta sulla proprietà comunale in uso da anni alla famiglia Petrosino per dimostrare lo scambio politico mafioso tra clan e amministrazione. Il pm Montemurro aveva chiesto che D’Auria abbandonasse la proprietà Criscuolo, in uso alla madre Giuseppina Ruggiero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA