IL FATTO

Tentato furto in casa ad Albanella, giovane si nasconde sotto il letto e chiama il papà

Ladri in fuga, la senatrice Gaudiano annuncia un’interrogazione sulla sicurezza

ALBANELLA - Tentato furto e attimi di paura questa mattina ad Albanella, in contrada Casalnuovo, nei pressi della scuola media. Una banda di ladri ha fatto irruzione in un appartamento, scassinando la porta d’ingresso. I malviventi stavano agendo indisturbati, convinti che nell’abitazione non vi fosse nessuno.

Nella sua camera, invece, c’era un giovane, figlio del proprietario della casa. L’adolescente, svegliato dai rumori provenienti dalle altre stanze, ha avuto la prontezza di nascondersi sotto il letto e mettersi in contatto con il padre che si è immediatamente precipitato a casa. Rientrando, l’uomo ha trovato davanti a sé i ladri che si sono dati alla fuga. L’episodio ha scosso la comunità di Albanella. Indagine affidata ai carabinieri della locale stazione, facente capo alla Compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Francesco Manna.

Preziosi potrebbero risultare anche i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. La senatrice Felicia Gaudiano del Movimento 5 Stelle ha già annunciato un’interrogazione per accendere un faro sul problema sicurezza in questa zona della provincia di Salerno dove i fatti di microcriminalità sono in costante aumento.