sarno

Tentato furto Arrestato nel tunnel che aveva scavato

SARNO. È finito in manette mentre si stava introducendo in un circolo privato. Il sarnese Ferdinando Manzo, 56 anni, è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile nocerino, guidato dal...

SARNO. È finito in manette mentre si stava introducendo in un circolo privato. Il sarnese Ferdinando Manzo, 56 anni, è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile nocerino, guidato dal tenente Giovanni Savini, mentre stava entrando in un circolo privato attraverso un buco nel muro, da lui ricavato con l’impiego di arnesi di metallo. A dare l’allarme era stato un istituto di vigilanza privato, allertato a sua volta dall’allarme elettronico installato nello stabile in questione.

L’operazione di varco era stata predisposta nel cortile sul retro del circolo, ma è stata interrotta nel momento culminante dai militari. L’intercettazione del ladro è avvenuta dopo che alcuni dei militari del reparto hanno scavalcato il muro perimetrale, individuando Manzo che stava introducendosi nel buco. Ammanettato e portato in carcere con l’accusa di tentato furto aggravato, il arnese è finito subito agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Al suo attivo si contano colpi in concorso con altri pregiudicati e noti “esperti” della mala locale, con episodi simili e altre accuse di furto: qualche anno fa rubò alla Ferrrovie rame e altro materiale rivendibile.(a.t.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA