pontecagnano

Tentato furto al Maximall Due arrestati

PONTECAGNANO. Coppia rumena cerca di eludere i controlli della sorveglianza e di portare via, senza passare dalla cassa, alcuni capi di abbigliamento. È accaduto venerdì sera nella galleria del...

PONTECAGNANO. Coppia rumena cerca di eludere i controlli della sorveglianza e di portare via, senza passare dalla cassa, alcuni capi di abbigliamento. È accaduto venerdì sera nella galleria del centro commerciale Maximall. Gheorghe Mihai, 20 anni, e Camelia Skatineau, 19, sono stati arrestati in flagranza di furto dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Giuseppe Costa e dal tenente Gianluca Giglio.

I due rumeni avevano rimosso i dispositivi antitaccheggio e si erano impossessati di alcuni capi di una nota marca di abbigliamento. Sono stati però notati dalle commesse del punto vendita della nota griffe che hanno segnalato i sospettati al servizio vigilanza. Una volta vistisi scoperti, i due rumeni hanno tentato una fuga disperata che è finita diritto tra le braccia dei carabinieri del nucleo radiomobile, impegnati in un giro di controllo.

La refurtiva, per un valore di circa 300 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio. Mihai e SKatineau, invece, sono finiti in manette, tradotti ai domiciliari: saranno processati col rito del giudizio direttissimo al tribunale di Salerno.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA