pellezzano

Tentato di dare alle fiamme le giostrine dei giardinetti

PELLEZZANO. Un incendio ha rischiato di distruggere lo scivolo per i bambini posizionato ai giardinetti in via Campo. Il rogo, presumibilmente di natura dolosa, è stato avvistato giusto in tempo dal...

PELLEZZANO. Un incendio ha rischiato di distruggere lo scivolo per i bambini posizionato ai giardinetti in via Campo. Il rogo, presumibilmente di natura dolosa, è stato avvistato giusto in tempo dal consigliere di maggioranza di Pellezzano, Marzia Giordano, che intorno a mezzanotte stava rincasando.

La donna è stata attirata dal fumo che si era formato a causa dell’incendio e con l’ausilio di un ragazzo che si trovava a passare in zona, sono riusciti a domarlo con dei secchi d’acqua evitando il peggio.

«Cosa induce le persone ad appiccare un incendio a mezzanotte sotto lo scivolo dei giardinetti a via Campo? – si chiede il consigliere Giordano - Che vergogna. Per fortuna dalla strada si vedeva una nuvola di fumo e con l’aiuto di un ragazzo munito di secchi d'acqua siamo riusciti a spegnere il fuoco. Ma quello che dovrebbe spegnersi è anche questa dilagante inciviltà e disaffezione per le cose di casa nostra. Grazie a chi mi ha aiutato ad evitare che l’incendio potesse estendersi anche per la presenza del vento».

Sdegno e profondo sconcerto sono i sentimenti che hanno provato tutti i cittadini del luogo per quello che si caratterizza come una forma di atto vandalico giudicato assurdo e del tutto ingiustificato.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA