Baronissi 

Tentata truffa da 250 euro a un’anziana di Sava

BARONISSI. Continua l’allarme per le truffe agli anziani nella Valle dell’Irno. Stavolta il colpo è stato tentato ai danni di una donna residente alla frazione Sava di Baronissi, che fortunatamente è...

BARONISSI. Continua l’allarme per le truffe agli anziani nella Valle dell’Irno. Stavolta il colpo è stato tentato ai danni di una donna residente alla frazione Sava di Baronissi, che fortunatamente è riuscita a mettere in fuga il truffatore. L’anziana era nei pressi della propria abitazione quando è stata avvicinata da un uomo vestito in modo distinto che, spacciandosi come amico del figlio le ha chiesto 500 euro per la definizione di una pratica non ben definita. L’uomo ha anche inscenato una finta telefonata. La donna, però, non si è fatta ingannare ed ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri. Le forze dell’ordine si sono subito messe sulle tracce dell’uomo, seguendo le indicazioni fornite dall’anziana.
Intanto con un appello il sindaco Gianfranco Valiante ha invitato i cittadini a non aprire la porta agli sconosciuti. Inoltre, chiunque è esortato a contattare le forze dell’ordine nel caso si ripetano episodi simili. Non è il primo episodio che si verifica in zona. Già a Fisciano e a Mercato San Severino ci sono state altre segnalazioni da parte di anziani che hanno subìto telefonate di sconosciuti i quali, spacciandosi per persone di famiglia chiedevano soldi.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.