via napoli 

Tentata rapina in tabaccheria Denunciato un paganese

Tenta di rapinare la rivendita di tabacchi in via Napoli a Nocera Inferiore, denunciato a piede libero un ventisettenne di Pagani. Ieri, nella tarda mattina, un uomo è entrato nel tabacchi armato di...

Tenta di rapinare la rivendita di tabacchi in via Napoli a Nocera Inferiore, denunciato a piede libero un ventisettenne di Pagani. Ieri, nella tarda mattina, un uomo è entrato nel tabacchi armato di coltello intimando di consegnare l’incasso. Dietro al bancone della rivendita c’era una familiare della titolare che si è messa ad urlare dallo spavento, mettendo in fuga il rapinatore. La vittima è uscita in strada per chiedere aiuto. Subito dopo, gli agenti della Polizia di stato del commissariato di Nocera Inferiore sono intervenuti e hanno bloccato nella vicina Pagani il giovane, ben noto alle stesse forze dell’ordine.
I poliziotti del vicequestore Luigi Amato hanno ritrovato anche il coltello con il quale l’uomo avrebbe tentato il colpo nella vicina via Napoli. Il giovane è stato condotto al commissariato di Nocera Inferiore, le indagini sono proseguite e poi, dopo un confronto con il sostituto procuratore di turno negli uffici giudiziari nocerini, si è deciso di procedere con la sola denuncia a piede libero del giovane paganese. In un primo momento si era diffusa la notizia dell’arresto del ventisettenne paganese che, in realtà, invece non era mai stato eseguito.
La zona di via Napoli a confine tra le due città di Nocera e Pagani in passato è stata vittima di numerose rapine agli esercenti che hanno attività in zona, anche per la facilità di fuga per i malviventi che possono sfruttare molte strade che ci sono in zona, verso anche l’hinterland Napoletano. Negli ultimi anni, come in tutta la città, le rapine sono fortunatamente drasticamente crollate di numero anche grazie ai maggiori controlli delle forze dell’ordine che riescono ad intervenire con immediatezza, come accaduto ieri mattina con il colpo fallito al tabacchi di via Napoli.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA