sarno

Tentano il furto, tre dietro le sbarre

SARNO. Tentano il furto in una nota profumeria del centro: in manette tre pregiudicati di Napoli. È accaduto a via Matteotti, verso le tre del mattino. Tre uomini hanno tentato di commettere un furto...

SARNO. Tentano il furto in una nota profumeria del centro: in manette tre pregiudicati di Napoli. È accaduto a via Matteotti, verso le tre del mattino. Tre uomini hanno tentato di commettere un furto nella profumeria “Angela” del centro.

Verso le tre e un quarto l’allarme del negozio ha cominciato a suonare visto il loro tentativo di forzare il catenaccio della saracinesca. I tre, Raimondi Chiarolanza, 44 anni, Renato Coscia, 45 anni, e Francesco Iannicelli, 52 anni, si sono arrampicati. Una volta fatto questo hanno continuato a forzare l’entrata del negozio e mentre stavano cercando di rompere del tutto la saracinesca per forzare la porta d'entrata, sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri in giro per la ronda notturna.

Gli uomini alla guida del maresciallo Tommaso Merola hanno ammanettato i tre uomini. La stima dei danni ammonta intorno ai 1000 euro, ma la sorpresa per i titolari è stata davvero spiacevole il mattino seguente. I tre uomini e la loro auto non sono sconosciuti alle forze dell’ordine locali. I carabinieri della locale stazione seguivano le tracce della banda da qualche mese e loro, forse, si ipotizza siano stati anche gli autori di un altro furto avvenuto qualche mese fa sempre a danno di un’altra attività commerciale cittadina. La banda, quindi, si aggirava Sarno e nell’Agro già da diversi mesi.

Fatto il processo per direttissima, ai tre il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora a Napoli e la permanenza in casa dalle 8 del mattino alle 20.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

www.lacittadisalerno.it