l’operazione 

Tentano furto in casa Presi padre e figlio 

Furti in casa e furti di autoveicoli, le forze dell’ordine arrestano i responsabili di tre diversi episodi avvenuti nella zona di Sarno.Il primo si è verificato nella vicina Striano, dove un sarnese...

Furti in casa e furti di autoveicoli, le forze dell’ordine arrestano i responsabili di tre diversi episodi avvenuti nella zona di Sarno.
Il primo si è verificato nella vicina Striano, dove un sarnese di 49 anni, G. A., con precedenti alle spalle, e il figlio incensurato di 22 anni, A. A., sono stati sorpresi da un residente mentre cercavano di introdursi nella sua abitazione dalla porta-finestra. Spaventato, l’uomo ha subito allertato il 112. E così i carabinieri sono giunti sul posto riuscendo ad ammanettare i due ladri, che sono stati trovati in possesso di una lunga barra di metallo utilizzata per forzare la recinzione esterna. I due, padre e figlio, sono stati destinati agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Il secondo episodio ha visto protagonista un uomo di Pagani, responsabile la scorsa estate tra i mesi di luglio e agosto, di furti in auto al Centro Lars e al Centro “il Giaguaro” di Sarno. Il paganese dopo le indagini è stato arrestato e rinchiuso in carcere a Salerno. La Polizia è riuscita a risalire a lui grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.
Su questa vicenda in particolare sono intervenuti il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e l’assessore alla sicurezza, Gianpaolo Salvato: «Ancora una volta desideriamo ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine per il prezioso lavoro e la professionalità dimostrata nel controllo del territorio. L’arresto di un pregiudicato paganese resosi responsabile di una serie di furti nelle auto parcheggiate nelle vicinanze di un noto centro di riabilitazione e di una industria conserviera. Il lavoro delle forze dell’ordine, grazie anche all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, è la risposta più efficace alla richiesta di sicurezza e legalità che giustamente i cittadini chiedono alle istituzioni».
Infine, il terzo episodio è avvenuto sabato scorso, quando un cittadino immigrato residente a Sarno, ha provato a rubare un portafoglio a un turista tedesco che si trovava a bordo di un treno della Circumvesuviana. L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto alla stazione di San Giorgio a Cremano dalle locali forze dell’ordine. (d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA