cava de’ tirreni

Tentano furto alla “Balzico” Messi in fuga dall’allarme

CAVA DE’ TIRRENI. Ladri in azione alla scuola Balzico ma l’allarme li ha messi in fuga. È accaduto ieri mattina, intorno alle 4.30, in corso Marconi, dove ha sede la scuola media inferiore Balzico....

CAVA DE’ TIRRENI. Ladri in azione alla scuola Balzico ma l’allarme li ha messi in fuga. È accaduto ieri mattina, intorno alle 4.30, in corso Marconi, dove ha sede la scuola media inferiore Balzico. Sul posto è intervenuta una pattuglia degli agenti del Commissariato, in servizio notturno, per verificare il motivo dell’attivazione dell’allarme.

I poliziotti hanno così scoperto che ignoti, dopo aver scavalcato il muro di recinzione dal lato della palestra, si erano spostati al centro della struttura dove hanno infranto il vetro dell’ingresso principale.

Appena entrati al piano terra della scuola è scattato il sistema d’allarme che li ha messi in fuga. All’arrivo delle forze dell’ordine, infatti, non c’era più traccia dei ladri che si sono dileguati, evidentemente, dal lato destro della scuola.

Non è la prima volta che malintenzionati prendono di mira le strutture scolastiche, dove sono presenti computer ed altro prezioso materiale informatico.

All’inizio dell’anno scolastico, infatti, ignoti fecero razzia di schermi per pc ed altre tecnologie, utilizzate dagli studenti del liceo scientifico “A. Genoino”.©RIPRODUZIONE RISERVATA